Home » Archive by category "agricoltura"

Pasta, in estate arriva il marchio “Qualità romana”. Edilizia e commercio i settori disastrati. I numeri del declino, snocciolati da Massimiliano Giansanti, presidente dell’organizzazione romana degli imprenditori di settore

A l capezzale dell’agricoltura, con una promessa: in estate arriverà la pasta col marchio “qualità romana”. Tra i settori disastrati dell’economia laziale non ci sono soltanto edilizia e commercio, per citare i più vistosi. Un nuovo bollettino di guerra arriva ora da Confagricoltura Roma, che ieri ha riunito gli stati generali (presente il sindaco Alemanno) per un convegno di doglianze e rilancio.
I numeri del declino, snocciolati da Massimiliano Giansanti, presidente dell’organizzazione romana degli imprenditori di settore, sono eloquenti. Negli ultimi dieci anni nel territorio regionale c’è stato un crollo del numero delle aziende agricole: da 190mila a 97mila (49%). Mentre la diminuzione della superficie coltivata è stata del 10%. Ribassi pesanti anche per le aziende zootecniche, con una diminuzione del 20%. (continua…)

Le immagini

Login into your account

Close it

Item successfully added to the shopping cart

Proceed to Checkout